La Terra dei Miti srl si propone come partner per progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

Il territorio dei Campi Flegrei è potenzialmente fonte di enormi ricadute in termini sociali ed economici per i giovani che lo abitano. La scuola è il luogo dove sviluppare rete con il territorio in termini progettuali e operativi, sia nel settore dell'accoglienza che nella commercializzazione del prodotto turistico tematico, mirando a  valorizzare le capacità pratiche dei ragazzi a svolgere la professione per cui hanno studiato.

Integrare l’Alternanza Scuola Lavoro in un più ampio modello di formazione e inserimento lavorativo significa mettere gli studenti in relazione con gli enti locali, imprese turistiche, consorzi, agenzie di viaggio, musei, parchi, guide e servizi, al fine sia di indirizzare le loro attitudini che di soddisfare il fabbisogno delle imprese.

 

Nel 2017 abbiamo lavorato con il Liceo Classico Vittorio Emanuele di Napoli e in particolare con i ragazzi della classe IID. La Terra dei Miti ha condotto gli studenti alla realizzazione di un itinerario turistico e di un'audio guida saricabile dal sito izi.Travel.
 
Vai alla guida

Il Tour mira a fornire al fruitore della piattaforma izi.Travel una suggestione di visita, partendo da ciò che i ragazzi hanno percepito durante la conoscenza diretta dei luoghi e da una prima lettura di alcune delle tante fonti classiche che riportano notizie consolidate dagli storici. Un primo passo per approfondire la conoscenza del nostro immenso patrimonio culturale.

Questo sito, per offrirti i servizi, utilizza cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per utilizzare i servizi è necessario che acconsenti all'utilizzo.