
Il 26, 27, 28, 30 e 31 Ottobre 2021 il Macellum – Tempio di Serapide ospiterà una mostra fotografica del Parco Archeologico Sommerso di Baia con fotografie del Ph. Pasquale Vassallo, dedicata in particolare agli istituti scolastici.
L’organizzazione è a cura del Centro Sub Campi Flegrei in collaborazione con l’ATI Macellum e si inserisce nell’ambito della V Edizione di ArcheoCamp, rassegna di Archeologia Subacquea nei Campi Flegrei, a cura del Centro Sub Campi Flegrei in collaborazione con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. La mostra fotografica sarà l’occasione attraverso la quale si farà conoscere agli alunni il prestigio archeologico, geologico e culturale del Macellum – Tempio di Serapide, recentemente aperto al pubblico grazie al primo partenariato pubblico/privato tra il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e l’ATI Macellum, Associazione Temporanea di Imprese che vede collaborare le imprese La Terra dei Miti, capofila dell’ATI, Aporema, Amartea e Graficamente nella gestione e valorizzazione di uno dei siti archeologici più importanti di Pozzuoli. I ragazzi saranno accompagnati in una visita guidata all’interno del sito archeologico e potranno ammirare da vicino la sua imponente maestosità.
Il contributo richiesto è di 5,00 euro ad alunno, con la possibilità di far accedere gratuitamente un genitore che lo accompagni. La biglietteria è in Piazzetta Serapide, n.2, Pozzuoli (NA). E’ richiesta una gentile prenotazione, tramite un’email a info@macellumpozzuoli.it o chiamando il 3429505775. Si ricorda che il Green Pass è obbligatorio per i ragazzi al di sopra dei 12 anni di età.
Restate aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook.

Ecco alcune fotografie della mostra!